Tempo di bilanci per il GAP Lucca!
Arrivati quasi al termine dei campionati è tempo di valutare e render nota degli obiettivi raggiunti dal Gruppo Arbitri Pallacanestro di Lucca nella stagione 2015-16.
Non mancano le soddisfazioni anche in questa annata; a partire dagli esordi nel campionato di serie D con i buoni risultati di Anna Donati e Massimiliano Marchi.
Siamo certi che siano state acquisite le basi per un campionato ancora migliore nella prossima stagione!
E' stato tempo di esordio anche per il viareggino Lorenzo Poliselli, classe '99, che dopo la chiamata al Trofeo delle Provincie, ha diretto le sue prime gare nel "mondo dei grandi", affacciandosi per la prima volta al campionato di promozione e meritandosi la designazione per i playoff di tale categoria! In bocca al lupo!
Complimenti anche a Francesco Venturini designato per i playoff di serie B.
Nota di colore e particolare menzione per la nostra Stefania Luporini che, proseguendo il suo "percorso in rosa", è stata scelta per arbitrare gara 1 di finale di A2 femminile, valevole per la promozione nel massimo campionato di una tra le squadre: Broni e Castel San Pietro Terme.
Palla a due domenica 15 maggio alle 18.00 al Palaverde di Broni.
Servono ulteriori complimenti a Stefania che, oltre alla già citata finale di campionato, sarà tenuta a dirigere le gare delle finali nazionali giovanili per il campionato di U16 femminile in programma a Battipaglia (SA) dal 29 maggio al 4 giugno.
Un grande in bocca al lupo per questi due importanti appuntamenti!
Ottimo risultato ottenuto anche da Tommaso Venturini che, a seguito di un'ottima stagione nella quale è risultato tra i migliori arbitri della serie C, è stato scelto insieme ad altri nove colleghi per arbitrare i playoff di categoria per l'accesso ai campionati Gold e Silver della prossima stagione!
Prima partita, gara 1, arbitrata domenica 14 maggio tra Montale e Pescia, finita 80-69 per i pistoiesi.
Prossima designazione, gara 2, giovedì 19 con inizio alle ore 21.15, tra Folgore Fucecchio e N.B. Altopascio.
Ulteriore soddisfazione per il nostro gruppo deriva dall'ingresso dei nuovi tesserati che hanno seguito il corso ed iniziato la loro attività in questa stagione:
ARBITRI
BIONDI Sandro '79
DA PRATO Francesco '02
FARESE Fulvio '85
FRATINI Niccolò '00
MANETTI Fabio '02
MARTINI Davide '99
MASSEI Iacopo '00
PAESANO Stefano '02
PERFETTI Alberto '70
PERFETTI Massimo '02
UDC
ALAGNA Gemma '01
BOTTAZZI Antonella '72
CAPPELLI Giulia '92
DAL PINO Lara '00
DAL POGGETTO Chiara '76
FOGLIA Valeria '95
INNOCENTI Daniela '67
LUCCHESI Laura '88
MACCHI Chiara '68
MANETTI Andrea '70
MARTINI Matteo '96
MARZARO Paolo '94
NASSA Davide '74
PACINI Pietro '61
VENTURINI Chiara '88
A tutti loro il nostro più caloroso benvenuto con l'augurio di una futura brillante carriera già a partire dalla prossima stagione!